PULIZIE CIVILI

Le pulizie civili vengono eseguite con l’obiettivo di tenere puliti e igienizzati tutti gli ambienti frequentati quotidianamente.

0

Cosa sono le pulizie civili?

Per pulizie civili si intendono le attività rivolte al mantenimento dell’igiene e disinfezione degli ambienti ad uso civile, come uffici, attività commerciali, supermercati, condomini, hotel e case di cura.

Qual è l’aspetto più importante?

L’aspetto più importante per le pulizie civili è la frequenza che consente di mantenere l’igiene negli ambienti frequentati quotidianamente.

Come eseguire le pulizie?

Quando si parla di sistema codice colore è per identificare ogni panno da utilizzare per effettuare in modo corretto le pulizie evitando di contaminare le superfici, esempio “panno rosso” utilizzato per i bagni con forte carica batterica, “panno blu” utilizzato per suppellettili degli uffici.

Consigli utili per la detersione degli ambienti

Si consiglia di utilizzare prodotti che contengono il presidio medico chirurgico contenente detergenti disinfettanti, come Etanolo, sali d’ ammonio quaternari (es. DDAC e ADBAC), Perossido d’ idrogeno (H2O2) ed Ipoclorito di sodio. Utilizzare prodotti diversi a seconda delle pulizie. Per maggiori informazioni sui detergenti.

Pulizie da effettuare?

Le pulizie da tenere in considerazione sono:

  • Lavaggio, smacchiatura e ceratura di ogni tipo di pavimentazione
  • Pulizia delle parti esterne (pianerottoli, scale, cortili, garage, magazzini, giardini)
  • Detersione e pulizia di tutte le vetrate (finestre e vetrine).
  • Spolveratura a secco e/o a umido di tutte le superficie compresi quadri, targhe, cornici, corrimano e disinfezione con utilizzo di disinfettanti.
  • Pulizia e lavaggio dei servizi igienici, pubblici e privati, utilizzando prodotti per la detersione e disinfezione delle rubinetterie, degli apparecchi igienico sanitari.

Strumentazioni adatte per la pulizia dei pavimenti

Aspiratore è in grado di aspirare anche liquidi, ideale per la pulizia di uffici e locali pubblici.  Questo macchinario è utilizzato per la battitura di zerbini, tappeti e moquette, serve per ottimizzare il lavoro e ridurre i tempi di esecuzione del servizio.

Lavasciuga uomo bordo questo macchinario è utilizzato per la pulizia dei pavimenti ideale per il lavaggio, la lucidatura, la levigatura e la raschiatura delle pavimentazioni di grandi spazi.

La mono spazzola macchinario utilizzato per il lavaggio di fondo di pavimenti duri con apposito disco ideale per la deceratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.