L’IMPORTANZA DELLA SANIFICAZIONE

sanificazione_aula

A seguito dell’ emergenza Covid.19, è sorta la necessità di attivare il servizio di sanificazione con l’ obiettivo di eliminare agenti patogeni che si diffondono rapidamente nell’ aria.

  1. Cosa vuol dire sanificare?
  2. Perché è importante?
  3. Quali prodotti è bene utilizzare per la sanificazione?

Cosa vuol dire sanificare?

Secondo il decreto l’ attività di sanificazione viene definita come l’ insieme di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante attività di pulizia, di disinfezione o disinfestazione. Queste attività di controllo riguardano il miglioramento delle condizioni del microclima come la temperatura, umidità e ventilazione e per quanto riguarda l’ illuminazione e il rumore.

Perché è importante sanificare?

La sanificazione dei locali è molto importante per salvaguardare il nostro ambiente di lavoro da virus e batteri patogeni che possono essere rischiosi per la nostra salute e quella delle persone che ci stanno attorno.

Interventi di sanificazione ambientale certificati

F.A. Commercio e Servizi S.r.l. è un azienda attiva da anni sul settore delle disinfezioni di ambienti che interviene in maniera rapida in tutta Lombardia. Attraverso l’uso di prodotti autorizzati dal ministero della salute rilascia alla fine del servizio una certificazione che attesta l’ avvenuta sanificazione del locale.

Quali prodotti è bene utilizzare per la sanificazione?

Per i nostri interventi, utilizziamo una nebulizzazione con perossido d’ idrogeno prodotto autorizzato dal ministero della salute per la prevenzione da Corona virus. I nebulizzatori ha la funzione di disperdere in modo rapido ed efficace il prodotto disinfettante .

Quali sono le proprietà del perossido d’ idrogeno?

Il perossido d’idrogeno è presidio medico chirurgico, è un disinfettante utilizzato sia nei ambienti sanitari e ospedalieri a rischio di contaminazione microbica.

Il perossido d’ idrogeno ha:

  • Azione battericida efficace contro Legionella, Staphilococcus Aureus, E. Coli e Salmonella
  • Azione micobattericida
  • Azione virucida efficace contro Polio, Adenovirus e Herpes Simplex

Viene utilizzata nei protocolli anti-Legionella e anti- Salmonella.

Microclima: temperatura, umidità, ventilazione

Per misurare la qualità dell’ aria viene utilizzato un apposito strumento che rileva i parametri della qualità dell’ aria che sono:

  • Temperatura
  • Umidità
  • Formaldeide
  • CO2 (Anidride Carbonica)
  • VOC (Composti Organici Volatili)

Video del nostro servizio di sanificazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *